Bocca, uno specchio del nostro stato di salute

Prendersi cura della propria salute significa anche prestare attenzione alla salute orale. Troppo spesso trascurato, al di fuori di dolore, la cavità orale è in diretto collegamento con l’intera organizzazione. Così, si può avvisare l’utente di malattie e condizioni o, al contrario, essere la causa. Quindi per mantenersi in forma, prendersi cura dei vostri denti!

Qualsiasi lesione orale in grado

Curare i vostri denti, naturalmente, ma non solo, come ha sottolineato il Pr. Claude-Bernard Wierzba chi ritiene che “la cavità orale non deve essere considerata come un elemento anatomico, isolato, indipendente”. Egli va oltre, stimando che “Ogni chirurgo-dentista correttamente può esercitare la sua professione senza conoscere l’interdipendenza di patologia orale e patologia generale, e senza essere consapevoli del ruolo fondamentale che essa detiene lo screening e la prevenzione”.

Lesioni del cavo orale segnalati di malattie e condizioni

Perché un gran numero di affezioni della bocca o dei denti sono un problema di salute in generale, è il sintomo di una malattia. Così, lo specialista del dente è in prima linea per il rilevamento e la prevenzione di alcune patologie. Di Fronte a certe infortunio, ha la facoltà di richiedere ulteriori test diagnostici e di iniziare il trattamento. “In dermatologia, orale e peri-orale, è spesso il primo anello di una catena di trattamento. Per esempio, è in grado di rilevare lesioni precancerose o tumorali, o lesioni opportunistiche o specifico per l’infezione da HIV o patologia dell’AIDS,” dice il Pr. Claude-Bernard Wierzba. La semplice lesione della bocca per l’orale manifestazioni di AIDS , il chirurgo-dentista si deve esaminare, domanda, e diagnosticare.

 

Disturbi di Bocca, uno specchio del nostro stato di saluteoral-malattie dentali e condizioni

Al contrario, la bocca può essere una porta di ingresso per una malattia infettiva che avrà ripercussioni in altre parti del corpo. Qualsiasi lesione orale in grado di comunicare un fenomeno che è contagiosa per il corpo attraverso la propagazione di germi o batteri trasportati dal sangue dalla bocca fino a un altro corpo.

Le conseguenze possono essere gravi: è il caso, ad esempio infettive endocardite (infiammazione del rivestimento interno del cuore) può causare la morte del paziente.

Il fatto di lesioni pericolose, il chirurgo-dentista deve rimanere estremamente vigili. “Una precisa osservazione della lesione e complementari gli esami ora rendono possibile per capire meglio le condizioni che sono caratteristici di alcune patologie e condizioni, o per individuare una specifica lesione all’origine di eventi a distanza e, quindi, a trattare in modo più efficace”, conclude il Pr. Claude-Bernard Wierzba.

Fumo: il nemico della vostra salute dentale

Al congresso dell’Associazione dentaire française, l’accento è stato posto sui pericoli del tabacco sulla salute orale. Dr. Christine Romagna-Genon ci ricorda che a fronte dei danni del tabacco, la bocca è interessato in primo luogo. Gesti di aspirazione e di aspirazione, il fumo, le componenti nocive e depositi di sostanze inquinanti e irritanti sono più danni ai denti e le mucose.salute-dentale

Al di là della colorazione dei denti, alito cattivo e aumentare la quantità di tartaro, il paziente fumatore hanno più difficoltà a mantenere una buona igiene orale a causa dell’azione di catrame e di altri componenti del fumo di sigaretta sulla flora del cavo orale, i mezzi di difesa e guarigione della mucosa, e l’alterazione del micro-circolazione del sangue.

Gli studi dimostrano che i fumatori hanno un rischio di perdere i denti da 6 a 7 volte superiore rispetto ai non fumatori, una conseguenza di malattie parodontali sono predisposti a sviluppare un caso grave. I risultati del trattamento di queste malattie sono peggio i fumatori, a causa dell’alterazione delle cicatrici della loro ossea e gengivale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *